La “trattativa” Stato-mafia
c’è stata per davvero?

La trattativa Stato-Mafia è certa, c’è scritto in una sentenza, l’ hanno scritta dei magistrati, quindi c’è, punto e basta.
Non stiamo a questionare che non hanno scritto i nomi di chi trattava, se hanno scritto che fu lo Stato a prendere l’ iniziativa (Gino Stato?), che si basò su un do ut des, ma non ci dicono cosa do né des (ut lo so già). Questi sono dettagli irrilevanti in una trattativa, è evidente.

Poi però hanno arrestato Riina, e anche Provenzano, i capi di Cosa nostra, insomma quelli che, se faccio una trattativa con Cosa nostra, magari erano proprio coloro che parlavano con Stato.
Non posso pensare che Stato trattasse con dei subalterni, mica è scemo Stato.
E non solo: oltre ai capi, Stato ha arrestato qualche migliaio di mafiosi, ed è a questo punto che a un mafioso qualsiasi verrebbe da chiedere ai suoi capi: ma chemminkia di trattativa avete fatto?

Renzo il Pacco quotidiano: Il pacco quotidiano


 

Vi rilascio direttamente il link con l'intervista di Enrix ( Enrico Tagliaferro) dove spiega  questo tema molto usato in Tv e giornali in maniera molto poco consona . Vi consiglio ovviamente di leggervi tutti gli altri argomenti nel sito di Enrix pieni di fatti concreti

La “trattativa” Stato mafia c’è stata per davvero?

E qui sotto rilascio il libro "Prego Dottore!" con tutte le incongruenze e fatti su Ciancimino Junior ritenuto portatore della verità.